Attualità

SPACCAVENTO: “A CHI INTERESSA LA SANITÀ?”

“Condividiamo e facciamo nostro l’accorato APPELLO del dr. Spaccavento, che riteniamo utile all’interesse di tutti i Cittadini”, è l’appello di Mario Albrizio, Coordinatore del Progetto per l’Ospedale Unico.

“Care amiche, cari amici, ho pensato a lungo se condividere questo post sulla mia pagina Io, Medico. Vorrei darvi solo storie belle, magari a lieto fine – questa no.Questo è successo a me – dopo le famose 18 ore di turno a Ferragosto. Il giusto premio…E quello che si vede in foto è il meno – come vedrà chi leggerà.Il mio sconforto è grande. A che serve dare l’animavivere con e per i Malati – e poi ricevere questo trattamento? E non è il primo caso – purtroppo non sarà l’ultimo.Non ce l’ho tanto (beh, lo confesso: un po’ sì) con i disperati che hanno fatto questo.

Ce l’ho soprattutto con chi a ben altri livelli NON ha fatto e non fa nulla, da anni se non decenni, per mettere in sicurezza i nostri Ospedali e lasciarci lavorare in serenità e santa pace.

La guerra contro le malattie è già abbastanza dura, ti esaurisce, e se quando stai tornando a casa ti scoppia un’altra (evitabilissima) guerra, allora ti casca il mondo addosso.

Ti senti come chi vuol svuotare il mare con un secchiello.

Ma a chi decide, alla politica, alle Istituzioni, interessa o no una Sanità che funzioni?

Davvero. Vorrei saperlo.

Voi che ne pensate?

Un giorno saremo tutti malati. Sono questi gli Ospedali in cui vogliamo finire?Interessiamocene prima. Tutti. 

Se vogliamo una Sanità all’altezza delle nostre legittime aspettative, non c’è più tempo da perdere”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *