“Sotto il cielo di Palestina”, un incontro pubblico di Sinistra Ruvese per NutriMenti
Sinistra Ruvese ha in programma un evento pubblico al fine di coinvolgere la comunità locale nella riflessione sulla guerra in Palestina, cercando spazi di dialogo che favoriscano la pace e la giustizia, nell’ambito della rassegna culturale NutriMenti che il movimento svolge dal 2019 a Ruvo di Puglia.
NutriMenti è la rassegna politico-culturale di Sinistra Ruvese per interpretare il mondo con la lente della complessità; uno spazio di confronto, di dialogo, di studio e di (in)formazione; un percorso aperto a tutti e tutte, nato a partire dal desiderio del gruppo di regalarsi del tempo per studiare, imparare e capire. Un desiderio che Sinistra Ruvese ha voluto condividere con la città affinché potesse incontrare le necessità e la curiosità di tutti coloro che intendono il sapere come un diritto-dovere di ogni cittadino libero. La rassegna conta attualmente sette eventi.
L’appuntamento dedicato alla questione palestinese è per sabato 25 novembre alle ore 18.30 presso la sala conferenze di Palazzo Caputi – Museo del Libro e Casa della Cultura a Ruvo di Puglia in via Alcide De Gasperi 26.
Durante l’evento, denominato “Sotto il cielo di Palestina”, verranno proiettate foto e video inediti e sarà presente Marianna Bianchetti, cooperante dal 2006 nei Territori Palestinesi occupati, co-fondatrice di Artlab.
In collegamento on-line dalla Palestina inteverranno Ahed Izhiman, palestinese, artista visivo, co-fondatore di Artlab; Abdelrazzaq Hijazi, palestinese, co-fondatore di Creativity Lab.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social di Sinistra Ruvese su Instagram e Facebook.