SOSTIENI UNA FAMIGLIA, L’APPELLO DELL’EMPORIO ALLA CITTÀ
L’emporio solidale Legàmi lancia l’iniziativa “Sostieni una famiglia”, un aiuto più diretto e quasi più intimo, verso tutte quelle famiglie che continuano ancora ad essere in condizione di indigenza a causa del perdurare della pandemia e pertanto bisognose di maggiori cure e attenzioni. Chiunque voglia donare, può farlo attraverso ticket da 5 euro, 10 euro o 20 euro che equivalgono ad un paniere di beni di prima necessità, da quelli alimentari ai prodotti di igiene personale e per la casa.
La scelta di lanciare questa iniziativa in occasione delle celebrazioni per la “Giornata della Memoria” è dettata da inquietanti analogie con nuove discriminazioni e disuguaglianze, acuite dalla pandemia, che ogni giorno si perpetuano verso i più fragili e troppo spesso, purtroppo, passano inosservate nell’indifferenza, così come è accaduto verso coloro che hanno subìto atroci sofferenze nei campi di sterminio.
Attraverso il servizio dell’emporio proviamo ogni giorno a dare conforto a tante famiglie, molto spesso sole ed abbandonate, offrendo loro la possibilità di fare una spesa gratuita utile ad affrontare con più dignità la propria condizione di indigenza temporanea. I volontari dell’emporio saranno presenti presso il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in occasione dell’evento “Musica Degenerata”, Sabato 29 Gennaio, dalle ore 19.00, per far conoscere le attività dell’emporio e invitare chiunque a fare la propria donazione. Il Direttivo dell’emporio Solidale Legàmi sentitamente ringrazia l’Amministrazione Comunale e la direzione del Teatro Comunale per la disponibilità e la collaborazione.