I sostenitori di Chieco: “La strada è quella giusta! Si tratterà solo di riconfermarla!”
Molti i riscontri positivi e l’esortazione a proseguire con la stessa tenacia provenienti dai sostenitori del candidato sindaco Pasquale Roberto Chieco.
Sindaco uscente e candidato di Centrosinistra ha ottenuto 5917 voti, pari al 44,38% al primo turno delle amministrative disputate il 3 e 4 ottobre, sui 5109 voti, pari al 38,2%, del suo competitor Luciano Lorusso. Risultati questi che condurranno i due candidati alla guida della città di Ruvo di Puglia in seguito al ballottaggio.
Chieco ha ringraziato i suoi elettori e la sua squadra sulla pagina Facebook:
“Mi arriva un chiaro segnale di incoraggiamento ad andare avanti, lo farò e lo faremo. Siamo pronti.
Grazie alle candidate e ai candidati delle cinque forze politiche e civiche che sono l’anima del nostro progetto e che hanno fatto un lavoro straordinario raggiungendo ottimi risultati.
Grazie alle persone volontarie che ci sostengono e a quelle che stanno lavorando con noi.
Lo sapevamo, lo avevamo detto dall’inizio, la scelta è chiara: proseguire sulla strada del cambiamento che con grande fatica abbiamo intrapreso in questi cinque anni e continuare con nuovo slancio il lavoro iniziato, oppure affidare la città all’improvvisazione e a ricette ormai superate che hanno perso in tutta Italia.”
Vicinanza, incoraggiamento e soddisfazione provengono da quanti hanno accolto questo suo ringraziamento.
Molti i messaggi, riservati al sindaco uscente, di elettori che riconfermeranno il loro voto, desiderosi di cavalcare ancora “quel vento di cambiamento”.
Rammarico condiviso, invece, per la poca affluenza al voto, diritto di ogni cittadino.
Articoli di Ruvesi.it