Sostenere le attività sociali del Comune di Ruvo di Puglia con il 5X1000
Anche nel 2016, i ruvesi potranno dare un aiuto concreto alle attività sociali svolte dal Comune di Ruvo di Puglia.
Come? Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, si può destinare la quota del 5 per mille IRPEF, relativa al periodo di imposta 2015, apponendo la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Tale opzione è cumulabile con quella relativa alla destinazione dell’8 per mille IRPEF, cioè si possono operare entrambe le scelte, senza che questo determini un aumento delle tasse.
Attraverso il 5 per mille, si consentirà al Comune di Ruvo di Puglia di proseguire nei numerosi progetti sociali in corso, di attuarne altri e di aiutare le fasce più deboli della popolazione.
I contribuenti che non sono tenuti a presentare il Mod. 730 o UNICO 2016 e, quindi, coloro che non devono fare la dichiarazione dei redditi potranno ugualmente sostenere il Comune, compilando nella Certificazione Unica (CU 2016) il riquadro per la scelta del 5 per mille. Il tutto andrà consegnato, in busta chiusa, agli uffici postali o si potrà inviarlo all’ Agenzia delle Entrate.