SONO 55 GLI ATTUALMENTE POSITIVI A RUVO
Dai dati ufficiali in possesso in questo momento il numero delle persone positive al coronavirus a Ruvo di Puglia è salito a 55 mentre 6 sono le persone in isolamento in attesa di tampone.
“I contagi aumentano – commenta Chieco a rapidamente in tutta Europa e Ruvo non fa eccezione. Inutile dirvi che in questi giorni avrei preferito scrivervi di altro, invece ancora una volta mi trovo a invitarvi alla prudenza e al rispetto delle regole per contenere la diffusione di questo maledetto virus”.
“Il Governo – spiega – ha introdotto lo scorso 23 dicembre le restrizioni con cui stiamo facendo i conti in questi giorni di festa. Fino al 31 gennaio, come sapete, sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto.
Sono chiuse le sale da ballo, le discoteche e locali dove si svolgono eventi e feste o concerti aperti al pubblico. Come già da noi anticipato, le mascherine sono obbligatorie anche all’aperto”.
”All’interno di cinema, teatri, in occasione di eventi sportivi e su tutti i mezzi di trasporto pubblico come autobus e treni è obbligatorio l’uso delle mascherine Ffp2. Sarà così anche per il Gran Concerto di Capodanno. Spero davvero che questo sia l’ultimo capodanno che passiamo in pandemia. È questo l’augurio che faccio alla città, con tutto il cuore”, conclude Chieco.
#ruvodipuglia2021