“SONGS OF THE SOUL”, IL CONCERTO DI NATALE A CURA DELLA RUBIS CANTO
Domani sera, 19 dicembre, alle ore 20:30 presso la chiesa Santa Famiglia, si terrà il concerto di Natale “Songs of the soul” a cura dell’associazione corale polifonica “Rubis Canto“.
E’ un’impronta diversa quella che l’associazione corale, guidata da oltre 30 anni dal M° Nicola Bucci, ha voluto dare al proprio tradizionale Concerto di Natale, giunto ormai alla sua 32° edizione.
“Songs of the soul”, canti dell’anima. Protagonista è l’anima la stessa che, arricchita dalla musica, insegna l’umanità. Difatti, il concerto non verterà solo verso le consuete e magiche armonie natalizie ma anche e soprattutto verso gli attuali temi di inclusione e uguaglianza, oltre alle note di ringraziamento alla Vita e la Natura previste nel programma.
Si tratta del contributo che l’associazione Rubis Canto vuole dare alla rinascita di tutti quei valori di solidarietà, amicizia e partecipazione, venuti meno durante il biennio di pandemia.
Il progetto, condiviso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, vedrà protagoniste i componenti del coro e le voci soliste del Laboratorio di Canto, sotto la direzione artistica e musicale del maestro Nicola Bucci, accompagnati dall’ensamble strumentale: maestro Gaetano Pistillo al pianoforte, Riccardo Fiore alla tastiera e pianoforte e della violoncellista Marilena Piccione.
Ingresso libero con super green pass alle ore 19:45.
Articolo di Ruvesi.it