Solidarietà e cultura. Torre dell'Orologio: i proventi alle popolazioni colpite dal sisma. Oggi tocca ai musei
E’ una splendida vista di Ruvo di Puglia quella che ieri, 27 agosto, hanno potuto ammirare coloro che hanno partecipato alle visite guidate alla Torre dell’Orologio del 1604, in Piazza Menotti Garibaldi.
La visita è inserita nell’ambito dell’iniziativa culturale “Bella di Sera”, organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia.
Dal terrazzino panoramico della svettante torre, si ammirano i tetti della città e, in lontananza, si vede, illuminato, Castel del Monte in tutta la sua imponenza, nonostante la distanza.
Alla cultura si è unita anche la solidarietà.
I proventi dei ticket venduti sono stati interamente devoluti ai Comuni dell’Italia Centrale, colpiti dal sisma del 24 agosto.
Ma anche oggi, domenica 28 agosto, solidarietà e cultura si abbracciano.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita dei biglietti di ingresso nei musei statali e nelle aree archeologiche di tutta Italia saranno interamente devoluti per la ricostruzione dei borghi colpiti dal sisma.
Il Museo Jatta aderisce al progetto “#museums4italy – La ricostruzione passa per i musei” voluto dal ministro del Mibact, Dario Franceschini. E’ possibile visitare il museo, il cui ingresso, anche oggi, è gratuito.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del Mibact.
(La foto in evidenza è tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco di Ruvo di Puglia)