SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA
La “Confraternita Purificazione Addolorata” presso la Chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia si prepara anche quest’anno ad onorare, per tradizione, la Beata Vergine Maria Addolorata con Solenni Manifestazioni liturgiche a cui i Confratelli, le Consorelle e la Comunità tutta viene interamente coinvolta a partecipare.
Per questo il Padre Spirituale Don Vincenzo Speranza, il Priore Sig. Antonio De Venuto e tutto il Consiglio di Amministrazione hanno preparato un programma di Fede che ha lo scopo di aumentare la devozione a Maria Addolorata, affinché nella preghiera ogni dolore umano sia condiviso con la Sofferenza di Nostro Signore sulla Croce.
Le Celebrazioni liturgiche si svolgeranno dal 8 al 14 Settembre.
In particolare risalto la Celebrazione Eucaristica di Lunedì 9 Settembre alle ore 19.15 che sarà presieduta dal Vescovo della nostra Diocesi Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia.
Tutte le celebrazioni saranno precedute dalla recita del Rosario dei Sette Dolori a cura delle consorelle.
Come da programma, nel giorno 15 Settembre, i festeggiamenti vedono la presenza in Piazza Bovio del classico Mercatino dell’antiquariato e dell’usato per i collezionisti; in serata prevista anche l’esibizione itinerante della “Small Stretch Band” e alle ore 20.30 ci sarà lo spettacolo dei giochi di luce a devozione della Confraternita Purificazione Addolorata.
La Solenne Celebrazione Eucaristica sarà celebrata alle ore 19.15 da Don Vincenzo Speranza, Padre Spirituale e Parroco titolare della Chiesa di San Domenico.
Ricordiamo a tutti che Sabato 14 Settembre, in concomitanza agli eventi religiosi del Settenario dedicato a Maria Addolorata, alle ore 20.00 si terrà presso il giardino dell’Oratorio Pio XII la Sagra del Panzerotto – 5° edizione, presentata e condotta da Domenico Lobascio, con esibizioni artistiche di ballo e vari momenti musicali. Ingresso libero.
Di seguito il manifesto di tutto il programma cittadino a cui tutta la cittadinanza è invitata.
La “Confraternita Purificazione Addolorata”, inoltre partecipa attivamente alla iniziativa di beneficenza e solidarietà denominata “Partita della Solidarietà”, Quadrangolare di Calcio cui parteciperanno i Sacerdoti della Diocesi cui appartiene la città di Ruvo di Puglia, una rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle, Genitori – Confratelli – ex Dipendenti del Mercatone Uno e i Frati di Casa Betania di Terlizzi, con l’obiettivo di raccogliere fondi per essere vicini e solidali con chi ne ha bisogno.
L’evento, richiamato più volte dal Priore Sig. Antonio De Venuto, che si terrà presso il Campo Sportivo Comunale “F. Coppi” a Ruvo di Puglia (Ba) in data 11 Settembre 2019, al quale parteciperà Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi sarà trasmesso in diretta televisiva sulla emittente Telesveva, canale 17 del digitale terrestre, in diretta sul sito www.telesveva.it alla sezione LIVE e in streaming sulla pagina FB Telesveva nonché in streaming sulla piattaforma FB della “Confraternita Purificazione Addolorata” di Ruvo di Puglia e sulle pagine ufficiali più seguite.
Non mancate!
Il Priore
Sig. Antonio De Venuto