IL SOGNO AMERICANO DI SILVIO ANTONIO ANSELMI: IL BALLO LA SUA GRANDE PASSIONE
Passione, talento, voglia di migliorarsi e il tricolore attorno al suo corpo. Il ballo rappresenta la storia e la vita di Silvio Antonio Anselmi, ballerino autonomo di Ruvo di Puglia pronto a sbarcare negli States per centrare obiettivi ancor più prestigiosi.
Questa è la storia di un 24enne ruvese che dall’età di 8 anni ha cominciato a sentire nel sangue l’amore per il ballo. Il suo primo insegnante è stato Angelo Ficco della “Hollywood Dance” e, trascinato dai suoi genitori, è riuscito a scalare l’Everest.
La prova più importante l’ha dovuto affrontare lo scorso anno, quando, con la valigia carica di entusiasmo, ha raggiunto Londra per studiare e perfezionarsi. Grazie agli insegnamenti di Andrea e Stefano Placidi è riuscito ad affermarsi in numerose competizioni internazionali. Accanto a lui, una splendida ballerina, Eleonora Riccardi, con la quale si completa a meraviglia, artisticamente parlando.
Due atleti di danza sportiva che hanno rappresentato l’Italia in America, con tanti applausi e apprezzamenti raccolti nel loro tour americano.
Competere nelle più prestigiose competizioni a livello mondiale rappresentando l’Italia nel mondo è il loro obiettivo dichiarato alla partenza per il continente americano.
“Vogliamo – dichiara Silvio Antonio Anselmi – arrivare al top nel mondo, cercando di ottenere sempre i migliori risultati per accrescere sempre di più il nostro curriculum”.
Negli ultimi mesi il loro palmares racconta di una finale al campionato del mondo 10 danze, allo United Kingdom Championship, al Blackpool Dance Festival definito il più bel teatro della danza; insieme hanno ottenuto la finale al Millenium Dance sport a Orlando in America, una medaglia di bronzo allo Ohio Star Ball in America. Sono vice-campione al king’s ball a New York, medaglia di bronzo all’Holiday dance classic a Las Vegas.
Torna volentieri a Ruvo di Puglia, dagli affetti, dagli amici, dai suoi primi insegnanti: “Non è facile per nessuno stare lontano da casa. Tutti i genitori vorrebbero avere i propri figli accanto, ma i miei sono contenti del fatto che sto realizzando il mio sogno“.
Un sogno a stelle e strisce fatto di sudore, sacrificio e di grandi soddisfazioni.
In bocca al lupo a Silvio Antonio Anselmi.