SOCCER RUVO, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA
Domenica 27 Ottobre è andata in scena la quarta giornata del campionato di seconda categoria. I nostri ragazzi, dopo il turno di riposo, sono scesi in campo nella trasferta contro l’Audace Ascoli Satriano.
Gara condizionata dalle difficili condizioni del terreno di gioco, tanto da portare poche emozioni nel primo tempo. Partita sbloccata dalla squadra di casa al trentesimo, grazie ad un tiro-cross che scavalca Scarongella e si insacca in rete. A questo episodio segue una timida reazione degli ospiti, che non concretizzano due occasioni sul finale di primo tempo.
Si rientra dall’intervallo con un nuovo assetto tattico, che dà brillantezza e manovra, i nostri prendono il controllo totale della gara, ma a causa di molteplici imprecisioni sotto porta non riescono a portare il risultato in parità.
Dobbiamo attendere il minuto 85, quando Palmieri pennella un cross per Rutigliani, che di testa segna il gol dell’1-1. Continua il forcing dei ruvesi, che nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano Gargano, che riesce a battere il portiere avversario e regala la vittoria ai propri compagni.
Partita maschia, di carattere, ripresa grazie al sacrificio e alla forza di volontà di tutti, bravi ragazzi!
Ci godiamo questa prima vittoria in campionato, ma ci proiettiamo già a domenica, quando alle 11 ospiteremo il Bovino Calcio per la quinta giornata.