Sisma: il 28 agosto si terrà il primo corso di formazione per volontari Agesci
“La Puglia ha organizzato un primo corso di formazione per volontari Agesci. Tale evento si terrà il prossimo 28 Agosto a Massafra (TA) vista l’urgenza legata all’evento sismico verificatosi lo scorso 24 Agosto.
Tuttavia siamo in contatto con le Zone per valutare la possibilità di riproporre lo stesso corso anche in altri luoghi e date per offrire a tutti la possibilità di un eventuale coinvolgimento nel servizio di volontario.
Al momento la nostra Associazione non è stata ancora attivata per l’emergenza ma attraverso le Zone è possibile comunicare la propria disponibilità a prender parte ad una eventuale chiamata di intervento.
Alleghiamo la lettera nella quale sono riportate le informazioni per partecipare al corso di formazione del 28 Agosto.
Il corso è aperto a tutti i soci maggiorenni regolarmente censiti (anche R/S).
Chi intende partecipare all’evento del 28 Agosto deve inviare una comunicazione ai seguenti indirizzi mailprotezionecivile@puglia.agesci.it – segreg@puglia.agesci.it entro le ore 10,00 di domenica 28 Agosto, indicando i dati anagrafici, il Cod. fiscale, un recapito telefonico ed il codice censimento.
Saranno accettate le prime 40 richieste che perverranno a mezzo mail.
Sarà data conferma agli iscritti con lo stesso mezzo entro le ore 12,00 di domenica 28 p.v. Il corso è completamente gratuito e non prevede rimborso spese viaggio.”
(dal sito Agesci Puglia)