IL SINDACO PASQUALE CHIECO: “SERATA MEMORABILE PER UNA RUVO SEMPRE PRONTA PER I GRANDI EVENTI”
Enorme soddisfazione per la buona riuscita dell’evento “1000 Voci per Amatrice” è stata espressa dal sindaco Pasquale Chieco che ha fatto gli onori di casa in una serata fortemente voluta dalla sua amministrazione.
“E’ stata una serata indimenticabile – ha commentato il primo cittadino – che resterà a lungo nelle nostre menti. Abbiamo vissuto tante emozioni e ci soffermeremo sui tanti temi offerti dall’evento. La solidarietà, l’accoglienza, l’importanza della cultura, quale mezzo per ricominciare. Una bellissima follia, un’impresa tanto grande quanto grande e importante è la finalità che ci accomuna, ovvero raccogliere fondi per ricostruire il cineteatro di Amatrice distrutto dal terremoto. La macchina messa a punto dal maestro Angelo Anselmi è ormai pronta, la rete ha funzionato, la comunità si è mobilitata per dimostrare concretamente, ancora una volta come la generosità sia una caratteristica tipica della gente di Ruvo”.
Tanta emozione anche nelle parole dell’assessora Monica Filograno, intervenuta nel corso della diretta streaming di ruvesi.it: “E’ un continuo vivere emozioni qui a Ruvo di Puglia, grazie alla musica e al movimento delle associazioni stesse. Dopo il Talos Festival, siamo riusciti a mettere su una serata davvero straordinaria. Ruvo non si è fatta trovare impreparata e ha saputo accogliere al meglio i coristi giunti da tutta Italia”.