SIMONE BELLI A RUVO DI PUGLIA PER SEI GIORNI DI FORMAZIONE PRESSO LO SHOWROOM DI MICHELE DI BISCEGLIE
Il make-up inteso come un’arte da diffondere, promuovere, tutelare. Simone Belli ha tenuto un corso di formazione di sei giorni presso lo showroom di Michele Di Bisceglie a Ruvo di Puglia e dell’Arketipo Hair Professional.
Alla base di sei giorni di full immersion vi è stato l’insegnamento della tecnica, ma soprattutto l’imparare a tirar fuori cuore e passione per divenire un truccatore del 2016, una professione intesa non come una delle ultime, ma bensì come un’arte aulica. L’intesa professionale tra Simone Belli e Michele Di Bisceglie ha fatto sì che la nostra città abbia ospitato un professionista del make-up protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte.
I partecipanti al corso sono rimasti entusiasti di quanto appreso in questi sei giorni di lezioni e pronti a vivere ulteriori esperienze professionali da protagonisti nelle varie rassegne cinematografiche internazionali.
Il percorso culturale di Simone Belli è iniziato con studi d’arte ed umanistici dove consegue eccellenti risultati, e prosegue con un diploma magistrale che lo aiuterà, nel tempo, a svolgere il suo ruolo di “insegnante della bellezza” con estrema maestria.
La sua spiccata vena creativa e la sua determinazione nel voler emergere nell’ambiente artistico del beauty, lo vedono conseguire moltissimi attestati, quali quello di truccatore estetico e cinematografico, in aggiunta ai numerosi corsi di formazione presso importanti case cosmetiche a cui si affiancherà anche come consulente interno.
Giù a capofitto adesso verso nuovi progetti per Simone Belli e la sua equipe.