SILVIA MEZZANOTTE RINGRAZIA RUVO. NON DIMENTICARE L’IMPORTANZA DELLA FESTA PATRONALE
E’ tornata! Dopo vent’anni nuovo concerto a Ruvo di Puglia, sempre nell’ambito dei festeggiamenti dell’Ottavario del Corpus Domini. Il suo ritorno è stato sublime, grazie alla sua voce e a un repertorio che ha entusiasmato i presenti in una Piazza Matteotti da “sold out”.
Sforzi enormi compiuti dal Comitato Feste Patronali che con un duro lavoro ha portato a termine una festa dell’Ottavario corredata da un programma intenso.
Critiche rispedite al mittente, considerando che negli ultimi tempi si sta provando a rilanciare una festa patronale finita nel dimenticatoio. Tutti che parlano e chiedono e in pochi che mettono mano al portafoglio, paese che vai usanza che trovi.
Da sottolineare come, al contrario, remando contro vento il Comitato Feste Patronali è riuscito nel suo intento. Si parla tanto di Festa in questi giorni, poi appena sgombrate le bancherelle tutto torna alla normalità.
Adesso bisogna cavalcare quest’inversione di tendenza e la dimostrazione che i ruvesi e le aziende sono pronte a investire laddove ci sia un progetto che coinvolga tutti.
Questi i ringraziamenti della cantante alla nostra città: “Che meraviglioso pubblico ieri sera a Ruvo di Puglia! Grazie per la partecipazione, la condivisione, l’intonazione del vostro canto e l’abbraccio di luce che ci avete regalato!!”
La festa dell’Ottavario di Ruvo è storicamente simbolo stesso della cultura tradizionale della città ,basata prevalentemente sull’agricoltura e l’artigianato, il tutto legato in un contesto di spiritualità molto sentito dalla popolazione ruvese La presenza di un’artista come Silvia Mezzanotte sicuramente ha contribuito ha valorizzare il contenuto di questa festa patronale del 2023 celebrata dall’ultimo decenni in maniera ,a mio parere decadente.Forse merito ,solo della cantante,se quest’anno si nota qualche risveglio?