SILVANA E ANTONIO SPOSI, QUANDO L’AMORE VINCE SUL COVID
L’amore trionfa e batte anche il Covid. Silvana e Antonio hanno scritto un nuovo capitolo dell’avvincente e tribolato romanzo dei “Matrimoni ai tempi del Covid”. C’è chi non ha più voglia di aspettare e, nel pieno rispetto del DPCM e delle norme di sicurezza, giura eterno amore sull’altare. Il fatidico “sì” è stato pronunciato nella Chiesa Concattedrale di Ruvo di Puglia, massima attenzione sulla funzione religiosa, per il banchetto e il ballo ci sarà tempo. La scelta è stata molto apprezzata in paese: focus sul vero significato del matrimonio. Momento vissuto in maniera sobria e ristretta per il dispiacere di qualche invitato che avrebbe voluto condividere anche il momento religioso, ma era l’unico modo per debellare questo maledetto virus e dare una forte iniezione di fiducia: “Felici e tanto tanto emozionati”, raccontano Silvana e Antonio.
“Questo Covid ci ha sballottato con la data del matrimonio e i preparativi, ma abbiamo saputo dare un calcio al virus per concentrarci sul nostro avvenire”. Si sono conosciuti tre anni e mezzo fa attraverso un amico in comune, da quel momento è stata una storia ricca di amore: “Ci siamo conosciuti quasi per caso, poi, passo dopo passo, abbiamo cominciato il nostro percorso che ci ha portato sull’altare. E’ davvero tutto speciale”, ricorda la sposa. Si rimette in moto la filiera legata all’evento: dalla stilista che ha fornito l’abito da sposa al fioraio, al fotografo, attimi di una Ruvo laboriosa che vuole assolutamente tornare alla normalità: “Una gran bella notizia per noi e per questi due giovani sposi”, commenta Angelo Lobascio. “Abbiamo allestito con gioia le abitazioni e la Chiesa, come un segnale di rinascita, un “sì” davvero speciale e condividiamo anche noi l’emozione del momento”. I due giovani sposi hanno dovuto dribblare anche il Covid tra i loro negozi di fiducia: “Abbiamo preso all’ultimo momento la decisione di sposarci comunque – spiega Silvana – e non abbiamo potuto rimandare inviti e partecipazioni a tutti perchè il nostro fornitore era chiuso per “Covid”. Non ci siamo persi d’animo e abbiamo mandato messaggi e fatto chiamate a tutti. In molti hanno compreso subito il piacere della nostra decisione, altri avrebbero voluto essere con noi in Chiesa. Ma ci sarà modo e tempo per condividere con tutti le emozioni di un momento che rimarrà inevitabilmente unico”.
Campane a festa in una Ruvo tormentata dalla terza ondata del contagio, il sorriso sul volto di Silvana e Antonio è quello di un’intera città che aspetta di poter mettersi alle spalle un periodo davvero buio. La forza dell’amore che piega gli aspetti negativi del Coronavirus, un vaccino straordinario che sembra poter dare a tutti profumo di normalità: “E’ finalmente – racconta raggiante Marielena Di Terlizzi, stilista dell’abito di Silvana – uno slancio di sana positivitá e una ricarica di energia che mi spinge a credere che tutto possa tornare ad essere come prima, se non piú bello! Sono felice e orgogliosa per la tenacia e la grinta di Silvana, bellissima e raggiante nel suo abito da Sposa, che ha varcato la soglia della Cattedrale finalmente incontro al suo sposo!”.