Si seleziona un ente che gestisca lo “Sportello Informazioni Europa”
Il Comune di Ruvo di Puglia – Area Politiche Sociali Educative e Culturali – ha indetto un bando per la selezione di un ente che gestisca lo “Sportello Informazioni Europa” che sarà aperto in via Fornello a Ruvo.
Esso svolgerà attività di promozione e informazione di tutte le opportunità presenti in Europa per enti, imprese, cittadini, associazioni e commercianti. Tuttavia non avrà alcun ruolo nella progettazione e nella catalizzazione di finanziamenti.
La gestione durerà cinque anni.
Possono partecipare alle selezione associazioni o altri enti giuridici privati senza scopo di lucro che, in base al proprio Statuto, promuovono politiche europee e opportunità offerte dalla Comunità europea.
Il soggetto gestore dovrà garantire un’apertura settimanale dello Sportello per almeno sei ore divisa in due pomeriggi a settimana, salvo la migliore offerta proposta in sede di partecipazione al presente avviso di selezione.
Dovrà realizzare almeno tre eventi l’anno a proprio carico di promozione della cultura europea e di informazione sulle opportunità che l’Europa offre nei vari campi.
Lo sportello sarà aggiudicato a chi avrà offerto l’incremento maggiore degli orari di apertura dello sportello.
Il Comune metterà a disposizione del soggetto gestore, gratuitamente, gli spazi comunali da adibire a sportello; il pagamento delle utenze; la fornitura di materiale necessario al funzionamento dello sportello, la rete internet e un sistema stampa del materiale informativo; la disponibilità di spazi comunali per realizzare eventi di promozione e informazione a cura del soggetto gestore.
Il soggetto gestore non riceverà alcun compenso per l’ apertura dello sportello che dovrà avvenire per il tramite dei soci iscritti.
I soggetti interessati possono far pervenire al Comune di Ruvo di Puglia- Piazza Matteotti 31, a mezzo di agenzia di recapito autorizzata, o mediante consegna a mano all’ Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13 del giorno 25 febbraio 2016 -pena esclusione- la domanda di partecipazione e connessa dichiarazione sostitutiva e una busta contenente una relazione dettagliata delle attività da svolgersi e un’offerta, in lettere e cifre indicante le ore di apertura ulteriori degli sportelli rispetto a quelle previste dal bando. L’offerta dovrà essere sottoscritta dal concorrente con firma per esteso.
L’esame delle offerte avverrà in seduta pubblica il giorno 29 febbraio 2016 alle 10 presso il Palazzo di Città.
Chiarimenti e informazioni possono essere richiesti ai seguenti recapiti telefonici 080 9507401 (d.ssa Grazia Tedone) 0809507408 (d.ssa Domenica Montaruli) grazia.tedone@comune.ruvodipuglia.ba.it e domenica.montaruli@comune.ruvodipuglia.ba.it.