SI RIACCENDE LA SPERANZA PER LA NUOVA CESTISTICA RUVO
La Nuova Cestistica Ruvo, nella gara di recupero della quarta giornata del girone di ritorno, torna vittoriosa dalla trasferta di Minervino Murge, aggiungendo due punti importantissimi in classifica, che ora la vede piazzata al quinto posto appaiata all’Aurora Corato.
Insomma, l’accesso ai play-off, che solo due settimane fa, dopo la sconfitta casalinga patita ad opera della Virtus Foggia, sembrava una chimera, oggi appare –sia pur con estrema difficoltà e con la necessità di alcune concomitanze favorevoli- ancora realizzabile, nonostante tutto.
La formazione di coach Veneziani, consapevole di avere un solo risultato –la vittoria- a propria disposizione per alimentare la fiammella della speranza, è scesa sul parquet ben determinata a prendere subito in mano le redini della partita per poi gestirla al meglio.
Difatti, i primi 10’ sono stati davvero travolgenti, si aprivano le danze con il canestro di Stragapede e con una buona presenza nell’area pitturata di Cantatore; il quarto si chiudeva su un rassicurante + 5 per gli ospiti.
Le due frazioni centrali vedevano un maggior equilibrio tra le due squadre, Campanale e Mongelli centravano ripetutamente la retina, arrivavano anche i punti di Pisani e si arrivava all’intervallo lungo sul +8, divario confermato anche al termine del terzo quarto.
Ci si aspettava che Minervino tentasse il forcing per recuperare il gap nei minuti finali, ma i giocatori in maglia celeste serravano le fila in difesa, costringendo i locali a realizzare la miseria di 7 punti, mentre l’attacco funzionava a meraviglia e a referto scrivevano il loro nome anche Bernardi, Amenduni e Sciancalepore.
Grande soddisfazione a fine gara per i gechi, finalmente capaci di cogliere due vittorie (per di più esterne) consecutive ed ora non manca che prepararsi alle ultime due gare della regular season che emetteranno il verdetto finale indicando quali squadre parteciperanno ai play-off.
Noi speriamo e ci auguriamo che tra queste ci sia la Nuova Cestistica Ruvo.
Domenica prossima la formazione celeste osserverà un turno di riposo e domenica 13 marzo ospiterà tra le mura amiche la Asia Ecologia Acquaviva, certa di poter contare ancora una volta sul sostegno e sul calore del proprio pubblico.