Si chiude il Giro delle Cattedrali: ottimo piazzamento per Scardigno
Venerdì 25 Agosto si è chiuso -con una tappa tenutasi a Giovinazzo- il Challenge delle Cattedrali, gara che vedeva tra i propri partecipanti di spicco il ruvese Giacomo Scardigno, ciclista in forza alla bitontina VeloSprint, sponsorizzata dalla De Spar di Giuseppe Carbobara. Il nostro concittadino si è ancora una volta distinto: nonostante il percorso difficile ed una gara sofferta per larghi tratti, Scardigno ha tenuto il passo del gruppetto di testa fino a completare l’aggancio in prossimità dello snodo delle ultime curve nei pressi del porto di Giovinazzo.
A seguito della volata finale, Scardigno ha portato a casa il quarto posto assoluto ed primo di categoria (Elite Master).
Alla luce del secondo piazzamento con il quale si affacciava alla tappa, il quarto posto finale può apparire persino un risultato che lascia un po’ di retrogusto amaro nella bocca dell’ambizioso Scardigno, ciclista che punta sempre a competere e migliorarsi. Questo piazzamento, però, lascia trasparire chiaramente le qualità del nostro atleta che ora si appresta, più concentrato che mai, a compiere il proprio ritorno nel circuito Iron Bike, competizione che ripartirà domenica prossima, 3 settembre.
Per Scardigno l’obiettivo è chiaro: vincere l’Iron Bike per continuare a crescere e portare sempre più in alto il nome del ciclismo ruvese.