SI CHIUDE IL FESTIVAL TALOS, GIORNATA DEDICATA ALLA SPERIMENTAZIONE
Giornata conclusiva del Festival Talos dedicata alla sperimentazione e alla ricerca sonora, e per l’occasione la platea di Piazzetta Le Monache sarà aperta a tutti gratuitamente.
Ad aprire la serata alle ore 21:00 con il progetto “PHILIA” saranno gli Human Percussion Ensemble, un gruppo di musicisti nato dall’esperienza della Banda Talos Città Ruvo di Puglia, che fa della percussione il centro del proprio universo musicale, esplorando ritmi e sonorità che attraversano culture e generi diversi.
A seguire, il palco sarà dominato dallo spettacolo di Serge “Jojo” Mayer, batterista svizzero innovativo e talentuoso che proporrà il suo ultimo lavoro ME/MACHINE, ispirato alle sue collaborazioni con Brian Eno. Grazie alla sua straordinaria capacità di fondere jazz, elettronica e improvvisazione Mayer trasforma le sue esibizioni in veri e propri viaggi sonori, il concerto perfetto per chiudere il festival con un’esplosione di creatività e virtuosismo.
Talos Festival 2024 è un progetto promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, diretto e organizzato in partnership con Bass Culture srl, cofinanziato da Regione Puglia in convenzione con il Teatro Pubblico Pugliese. Gli eventi sono ad accesso gratuito, tranne i concerti di Erlend Øye e Daniele Silvestri che per ragioni logistiche e organizzative hanno previsto il pagamento del titolo d’accesso.