Si chiude con musica e danze settecentesche la IV Edizione di “Ruvo, Carafa e la leggenda”
Le danze e le delicate musiche del Settecento allieteranno i ruvesi domenica 19 giugno 2016, terza giornata di “Ruvo, Carafa e la Leggenda”.
Piazza Matteotti è il cuore urbanistico di questo sontuoso evento che ha fatto compiere a tutti un viaggio temporale nel XVIII secolo; qui si danza, si canta, si recita e si ascolta evocando l’Epoca dei Lumi rubastina.
Sin dalle 10, pioggia permettendo, bambini e adulti andranno alla scoperta o riscoperta dell’ affascinante mondo dei giocattoli in Piazza Matteotti: cavallucci di legno, tiri a segno e altri giochi curiosi hanno calamitato l’attenzione di tutti sin dal primo giorno.
Alle 19, si rivivranno le Atmosfere Settecentesche con musiche a cura del tenore Giovanni Mazzone.
Minuetto, bourrée, rigaudon, gavotta e contraddanza sono le danze settecentesche eseguite a cura del Circolo Pugliese di Società di Danza alle 20.30.
Alle 21.30 saranno estratti i vincitori della Sottoscrizione a Premi “Rivivi l’atmosfera del Settecento e vinci!” Il primo premio è un soggiorno per due persone in una capitale europea. Per conoscere gli altri premi, consultare il sito www.culturaetmemoria.it.