SFIDA DI PING PONG: STESSI PREMI AI CANDIDATI PER UN BALLOTTAGGIO SERENO
Metti due i candidati sindaco al ballottaggio, un tavolo da ping-pong e due racchette e il gioco è fatto. Si è tenuta nel pomeriggio uggioso di sabato 9 ottobre la partita di ping-pong che l’A.S.D. Tennistavolo “Biagio Todisco” ha organizzato.
Così i candidati Luciano Lorusso e Pasquale Chieco si sono sfidati a colpi di racchetta in attesa della gara elettorale che li vedrà competere domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
Ma non è stata la politica la protagonista. Il fine dell’evento era ed è stato quello di creare un clima giocoso e disteso tra i candidati a dispetto di quella che è la campagna elettorale in corso. Lo stesso ha ribadito il presidente dell’associazione Michele Di Gioia a inizio partita: “E’ un incontro particolare e ci teniamo affinché si abbiano toni sempre più distesi pur mantenendo le proprie posizioni politiche dove non vogliamo entrare“.
Così dopo due palleggi di riscaldamento, i candidati hanno iniziato il primo set. Nonostante i colpi decisi di Lorusso, Chieco riesce a controrispondere, vincendo con un punteggio di 11 contro i 7 dell’avversario.
Cambio campo e inizia il secondo set. Molto diverso dal primo perché Lorusso riesce a vincere grazie ai suoi servizi molto potenti. Porta a casa il punteggio di 11 a 2.
Da un set pari, si riparte e Lorusso rivince con un punteggio di 11 a 1.
“Una partita godibile per essere tra due non professionisti” conclude il cronista.
Poi si decide di far giocare i candidati a doppio con due pongisti dell’A.S.D. Tennistavolo di Ruvo: partita che si conclude 11 a 4 per Lorusso e il pongista Antonio Di Ceglie. Cambio campo e inizia il secondo set amichevole di doppio con un altrettanto cambio di pongisti. Alla fine anche l’ultimo match viene portato a casa dalla coppia Lorusso – Michele Di Gioia con punteggio 12 contro i 10 di Chieco e Gianni Todisco.
Alla fine il premio viene assegnato ad entrambi i candidati. “Premi perfettamente uguali – conclude Di Gioia – a simboleggiare il voler fare un ballottaggio sereno“.
In seguito la foto dei candidati premiati insieme agli organizzatori dell’A.S.D Tennistavolo “Biagio Todisco”