SERATA SUBLIME PER L’AVVIO DI “CANTERO’ PER SEMPRE L’AMORE DEL SIGNORE”. OGGI SI PROSEGUE
Serata sublime per la rassegna corale “Canterò per sempre l’Amore del Signore” organizzata dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”. L’avvio rispecchia le alte aspettative e nella Chiesa del Redentore gli spettatori presenti hanno avuto modo di entrare nel clima aulico della rassegna.
L’ottava edizione ha preso il via con la grande esperienza musicale del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino da Vasto” (Vasto) e del Coro Polifonico “Ars Vocalis”(Roseto degli Abruzzi). Entrambi i cori hanno presentato il loro repertorio e poi insieme hanno regalato cinque brani d’autore passando dalla musica di Piero Caraba agli U2.
Eccellenti le esecuzioni che hanno evidenziato le tipologie differenti dei due cori diretti, il primo, dal maestro Luigi Di Tullio, il secondo dal maestro Carmine Leonzi.
Questa sera si prosegue presso la Chiesa Cattedrale. Alle ore 20.30 avrà inizio la serata dedicata alle Liriche Sacre con il mezzosoprano Yeliz Pelin Ceyhan, il pianista,maestro Giuseppe Barile e con la partecipazione della Corale Polifonica “Michele Cantatore” diretta da Angelo Anselmi, direttore artistico della rassegna.
L’evento è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Ruvo di Puglia, dell’Ascom Confcommercio, della Pro Loco Puglia. Tutta la rassegna sarà trasmessa in diretta streaming su ruvesi.it.