SEMAFORO ROSSO PER RUVO IN SUPERCOPPA. PREOCCUPAZIONE PER DERI
Finisce agli ottavi di finale l’avventura in Supercoppa della Tecnoswitch Ruvo. Sant’Antimo viola il parquet ruvese con il punteggio di 63-60. Partita molto equilibrata, poco spettacolare, ma combattuta. Meriti alla squadra campana per il risultato ottenuto in un finale concitato, dove alla fine gli errori biancoazzurri pesano.
Ruvo arriva poco lucida al traguardo finale, ma come detto anche quando si stravinceva, è pur sempre basket d’estate.
Tra l’altro la squadra di coach Campanella non è molto fortunata in questo precampionato dove si sommano gli infortuni. L’ultimo in ordine temporale, occorso a Deri, priva il tecnico di un’importante rotazione. In settimana approfondimenti chiariranno l’entità dell’infortunio del play bolognese.
Per il resto, la Tecnoswitch mette in mostra SuperMario Ghersetti: classe, talento, esperienza, ma soprattutto la voglia di tuffarsi sui palloni vaganti. Tutte qualità che infiammano il pubblico che ora si proietta alla prima di campionato del 2 ottobre a Caserta.
Tecnoswitch Ruvo di Puglia – Geko PSA Sant’Antimo 60-63
(11-17, 30-32, 46-46)
Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Ghersetti 19, Diomede 15, Burini 11, Ammannato 6, Toniato 4, Gatto 3, Pirani 2, Sbaragli 0, Deri 0, Sbaragli 0. Coach Campanella
Geko PSA Sant’Antimo: Sgobba 16, Mennella 10, Maggio 9, Quarisa 8, Cantone 8, Scali 5, Montanari 5, Cannavina 2, Sabatino 0, Simon 0, Coralic 0. Coach Gandini
Arbitri: Settepanella di Roseto degli Abruzzi, Marianetti di San Giovanni Teatino.