SEMAFORO ROSSO PER LA BYRE
La penultima giornata del campionato di serie C2 girone A è aperta dall’anticipo del venerdì tra Just Mola e Futsal Byre Ruvo.
Mister Piacenza deve rinunciare a Lovino, Mazzone, Marinelli e con Ciliberti a mezzo servizio decide di schierare nel quintetto di partenza Mastrorilli tra i pali, Campanale A., Bonvino, Campanale D. e Sette.
Mister Giliberti si affida a Barletta tra i pali, Anaclerio, Ungaro, Albanese e Mazzilli.
Parte subito forte il Ruvo con Campanale A. che dalla distanza colpisce il palo alla destra di Barletta.
Il Mola però non resta a guardare e al minuto otto passa in vantaggio con Albanese ben servito da Mazzilli sul secondo palo.
La reazione dei ruvesi non tarda ad arrivare: un minuto dopo è Campanale D. a riportare il punteggio in parità con un tiro deviato in porta dalla retroguardia di casa.
Dieci minuti più tardi gli ospiti passano in vantaggio: Sette finta il passaggio, con la suola destra si porta il pallone sul sinistro e calcia fulminando sul primo palo l’estremo molese.
Ospiti che si rendono ancora pericolosi con il tiro di Amoruso che si infrange sul palo.
Termina la prima frazione sul 2 a 1 in favore della Futsal Byre Ruvo.
Nel secondo tempo non cambia la trama del match con i ruvesi che fanno registrare un ampio possesso palla non riuscendo però a trovare il pertugio giusto.
Al 9′, dopo aver recuperato il pallone a metà campo il Mola colpisce il palo esterno con Valente.
Tre minuti più tardi Luisi approfitta di una grave disattenzione della difesa ospite intenta a protestare con l’arbitro riportando il match in parità.
La Futsal Byre Ruvo si fa rivedere in avanti con Amoruso e Guastamacchia ma Barletta è super nel neutralizzare entrambi i tentativi.
Quando mancano cinque minuti al termine del match mister Piacenza schiera Amoruso con la maglia buco.
La scelta non ripaga e Albanese dalla propria metà campo, all’ultimo secondo, realizza il gol vittoria per la formazione di mister Giliberti.
Resta l’amaro in bocca per non aver concretizzato appieno le occasioni capitate.
Nella prossima giornata la Futsal Byre Ruvo ospiterà il Poggiorsini per chiudere il girone di ritorno.
Just Mola 3-2 Futsal Byre Ruvo
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo