IL SEGRETARIO DI STATO DEL VATICANO: “NON ESCLUDO IMMINENTE PRESENZA DEL PAPA IN PUGLIA”
Il segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin, ad Alessano si è fermato a pregare in raccoglimento sulla tomba di don Tonino Bello a 60 anni dall’ordinazione sacerdotale del ‘Profeta della Pace’.
Intervistato dai giornalisti presenti ha dichiarato di non escludere la possibilità che Papa Francesco venga in Puglia sui luoghi di don Tonino Bello: “E’ un’ipotesi sulla quale si lavora. Non voglio creare false illusioni, vediamo quello che accadrà”.
Poco prima il cardinale aveva inaugurato la sala operatoria ibrida dell’ospedale ‘Cardinale G. Panico’ di Tricase. Si tratta di una sala operatoria dotata di strumentazioni all’avanguardia, appositamente progettata per la chirurgia vascolare e per consentire l’esecuzione contemporanea e sullo stesso paziente di interventi endovascolari e chirurgici. La visita del cardinale Parolin rientra nelle celebrazioni organizzate in occasione del 50esimo anniversario della fondazione dell’ospedale Panìco, struttura ospedaliera che con i suoi 400 posti letto incide per il 15% sul totale dei posti letto pubblici e accreditati della Asl di Lecce.