SEGNALAZIONE DI UNA MAMMA SU WHATSAPP: "QUELLE MELE "AGGRENZITE" NELLE MENSE: CASUALITA'?"
Si torna sull’argomento cibi forniti durante le mense scolastiche. Una mamma scrive una segnalazione al nostro numero whatsapp dopo aver ritrovato, negli zainetti dei suoi due figli, mele non proprio fresche.
“Sono una mamma di due bimbi che frequentano l’asilo. Rientro a casa da lavoro e mentre disfo gli zaini dei miei bimbi noto due mele. Una gialla, ma molto gialla, l’altra meno ma molto, diciamo così, “aggrenzita”.
Una riflessione: premessa la succitata freschezza dei prodotti o al mercato stamattina vi hanno rifilato una fregatura e le ho beccate tutte io con due bimbi frequentanti o stamattina avevate frutta in avanzo della settimana prima e avete pensato bene di smaltire con gli asili. E se è vero come dichiarate che la frutta viene controllata e lavata prima di essere distribuita, quale controllo effettuate?
Non oso immaginare allora la freschezza dei primi secondi e contorni. Come dire a pensare male si sbaglia ma ci si azzecca. Spero davvero di sbagliarmi. Vi allego le foto per testimonianza.
E per ultimo… ho contattato tre settimane fa la Ruvo Servizi per un colloquio con il suo presidente. Mi hanno detto che la segretaria mi avrebbe contattato per fissare un appuntamento. Sto ancora aspettando, evviva la serietà.
Intanto noi genitori mandiamo i nostri figli a scuola e paghiamo tanto di ticket mensa”.