SECONDO POSTO PER VINCENZO BERNOCCO AL NPC EURO MASTER
I sacrifici ripagano sempre! In una disciplina assolutamente impegnativa e meritevole di attenzioni come il Body Building, un nostro concittadino ha portato a casa una medaglia assai preziosa.
Secondo posto per Vincenzo Bernocco al NPC Euro Master. La gara si è svolta a Milano dal 17 al 19 novembre, riservata ad atleti master cioè con età pari o superiore a 35 anni e suddivisi in master 35, master 40 e master 45.
Gare di estremo valore, con il nostro concittadino che ha portato a casa un grande risultato, figlio di enormi sacrifici e grande ostinazione.
Circa 600 gli atleti presenti e provenienti da 63 paesi del mondo, in quanto questa dava la possibilità con il successo di diventare professionista e gareggiare nel circuito pro. “La preparazione alla gara – ci racconta – è iniziata in primi di marzo con una fase di bulk o massa che prevede una fase di costruzione del muscolo e un surplus calorico alimentare e ovviamente 5 o 6 allenamenti settimanali. Man mano che passano i mesi con l’avvicinarsi della competizione si abbassa l’introito calorico per arrivare alla cosiddetta fase di definizione o pre contest, il tutto sempre con i soliti 5 o 6 allenamenti”. Bernocco ha gareggiato nella categoria master over 40, con atleti di età compresa tra i 40 e i 44 anni. La competizione si è svolta con un pre-gara dove tutti gli atleti della categoria si “sfidano”: da questi però la giuria ha effettuato una scrematura dei top 5 che praticamente fanno la finale per decretare il vincitore.
Vincenzo è riuscito ad accedere alla top 5 e ad arrivare secondo. “Un miglioramento – spiega Bernocco – perché l’anno precedente non ero riuscito a rientrare nella top 5. Voglio ringraziare chi mi ha guidato in questo percorso ed anche supportato e sopportato. La mia compagna Vanessa anche lei impegnata nella competizione e il mio coach Giuseppe Romano.
Vanessa Errico, ruvese d’adozione, ha conquistato due titoli all’Euro Master IFBB pro League: titolo regionale e terzo posto Open.