SECONDO APPUNTAMENTO DI "CANTERÒ PER SEMPRE L'AMORE DEL SIGNORE": QUESTA SERA I "WANTED CHORUS"
Grande successo nella prima serata di “Canterò per sempre l’amore del Signore”, appuntamento che si rinnova da ormai sei anni in ricordo del compianto Maestro ruvese Michele Cantatore.
Questa sera, 15 ottobre, richiestissimi dopo la quinta edizione, la musica “oltremare” del “Wanted Chorus” risuonerà nella chiesa San Michele Arcangelo alle ore 20:15 nello spettacolo, “The gospel Train”.
Il “WantedChorus” nasce nell’agosto del 1997. Questo straordinario gruppo vocale si distingue subito per aver portato in Italia il genere gospel che a quell’epoca era poco conosciuto se non tramite qualche film. Nel corso degli anni canta per centinaia di eventi prestigiosi e concerti , sostiene con convinzi9one eventi di solidarietà, collabora con famosi artisti e partecipa ad importanti festival e trasmissioni televisive. Le produzioni più significative degli ultimi anni sono “Thriller on air” un emozionante show sugli anni ’80 e “PassionchristT” , toccante rappresentazione della passione di Cristo in forma moderna ogni anno riproposta live nelle grotte di Castellana.
A quasi vent’anni dalla loro nascita i “Wanted Chorus” presentano “The gospel train”, un tributo di questo gruppo di artisti pugliesi al Gospel più puro. Nello show risuonano, attraverso le splendide voci dei “Wanted”, classici del gospel quali “I believe I can fly” e “I will follow Him” come anche una versione del tutto inedita dell’intramontabile “Let it Be” dei Beatles ed una versione emozionante e trascinante di “Oh happy Day” che manderà in visibilio il pubblico presente.
Ancora una volta a organizzare l’evento, che quest’anno assume particolare rilievo in occasione del decennale della scomparsa del maestro Cantatore è l’Associazione “Corale Polifonica Michele Cantatore”, con il patrocinio della Regione Puglia, della Giunta Regionale, del Comune di Bari, della Città Metropolitana, della Confcommercio di Ruvo di Puglia, del Gal Murgia Più, del Comune di Ruvo di Puglia.