Scuola, fornitura gratuita e semigratuita dei libri per l’a.s. 2017/18: cosa fare
Dal sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia, è possibile scaricare il modello di richiesta del contributo, (reperibile anche presso le Segreterie delle scuole), per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018, i cui criteri e modalità sono stati approvati con deliberazione della Giunta Regionale del 2 agosto 2017.
Sono ammessi al beneficio gli studenti, residenti nel Comune di Ruvo di Puglia, che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 10.632,94.
Gli interessati, entro il 30 settembre 2017, dovranno presentare domanda indirizzata al Comune di residenza per il tramite della scuola frequentata.
Le domande dovranno essere corredate dell’attestazione relativa all’I.S.E.E (pari o inferiore ad € 10.632,94).
Qualora non sia disponibile l’attestazione relativa all’I.S.E.E., l’interessato può comunque presentare la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica): in questo caso l’attestazione I.S.E.E. dovrà essere presentata al Comune.
È possibile richiedere l’accesso al beneficio, sia mediante la fornitura dei libri di testo da parte delle scuole in comodato d’uso, giusta Deliberazione di G. C. n. 237 del 3 agosto 2017, sia mediante la richiesta di un contributo economico a parziale sostegno della spesa sostenuta.
Coloro i quali richiedano il contributo a parziale sostegno dell’acquisto dei libri di testo, dovranno allegare copia dei giustificativi di spesa (fattura, scontrino fiscale, ecc).
Le scuole, entro e non oltre il 7 ottobre 2017, dovranno trasmettere al Comune le domande ricevute e complete dei requisiti richiesti.
Non saranno accettate domande pervenute in ritardo.