SCENDE LA FEBBRE AL “NONNINO DI RUVO”. COSCIENZIOSA L’ATTESA FUORI DALLA POSTA CENTRALE
“Le condizioni del “nonnino ruvese”, come ormai affettuosamente avete iniziato a chiamarlo, sono stazionarie”, lo comunica il sindaco Pasquale Chieco. “Resta ricoverato, – spiega -la notizia è che la febbre sta scendendo. Spero, nei prossimi giorni di riuscire a fargli arrivare in qualche modo la vicinanza di tutti noi”.
“Per il post – spiega Chieco – di stamattina ho scelto questa foto scattata ieri davanti a uno dei due uffici postali cittadini. Un’immagine che mi ha dato una certa soddisfazione: cittadini ordinatamente in fila che rispettano le distanze di sicurezza interpersonali. Ieri era il primo giorno di pagamento delle pensioni e c’era un po’ di preoccupazione. Invece l’assessora Luciana Di Bisceglie, che ha contribuito al coordinamento di queste giornate, mi riferisce che è andato tutto bene, che le code sono state lunghe, ma ordinate al mattino e più corte e veloci nel pomeriggio. Grazie di cuore a tutti, perché avete dimostrato che per evitare assembramenti bastano buona volontà e di intelligenza.
E grazie, ancora una volta, ai volontari della Protezione Civile Comune di Ruvo di Puglia , per aver dato ancora una volta una prova preziosa di generosità, di efficienza, di disponibilità verso gli altri”.
Sui controlli di ieri questo il resoconto: “Complice anche il brutto tempo, i controlli il da parte delle forze dell’ordine sono stati solo 74. Poche macchine in giro, ci si è dedicati anche alla verifica dei domicili. Nessuna sanzione”.