“SANTI PER RUVO”, IL SIMBOLO SCELTO DA SANTI ZIZZO
Santi Zizzo, candidato alle amministrative 2021, ha scelto il logo per la sua lista civica e la riassume in alcuni capisaldi del suo programma elettorale:
SALUTE: mai come in questo periodo abbiamo compreso come sia importante organizzare al meglio la medicina territoriale per ottimizzare i Livelli Essenziali di Assistenza.
All’amministrazione comunale spetta prendersi cura dei processi sociali che concorrono alla salute di ogni singolo cittadino: qualità dell’aria , sviluppo sostenibile, transizione ecologica.
VIVIBILITÀ: politiche sociali di inclusione e sicurezza per tutti . Utilizzare al meglio le risorse per ridurre inquinamento e povertà, recupero delle infrastrutture con piena accessibilità a tutti i cittadini per un sistema- paese PARTECIPATIVO, INCLUSIVO, INTEGRATO e SOSTENIBILE.
LAVORO: promozione e sostegno di tutti i comparti produttivi con piena facilitazione delle pratiche burocratiche che spesso diventano elemento ostativo insormontabile per i nostri concittadini che vogliono intraprendere attività lavorative nel territorio. PROMOZIONE delle ECCELLENZE RUVESI CON PRODUZIONE AGRICOLA BIO- SOSTENIBILE e RECUPERO DI COLTURE AUTOCTONE “spendibili” sul mercato regionale, nazionale ed internazionale”.
SOSTEGNO delle attività industriali ed artigianali esistenti sul territorio con programmi di formazione del personale qualificato attraverso specifici collegamenti con SCUOLE E UNIVERSITÀ.
PROMOZIONE della BIOARCHITETTURA dando nuovo impulso al comparto dell’EDILIZIA per la riqualificazione e la sostenibilità URBANA.
PROMOZIONE E SOSTEGNO DI TUTTI I PROCESSI CULTURALI E ARTISTICI DEL NOSTRO TERRITORIO : RUVO città d’Arte passa attraverso una riqualificazione del Centro Storico per aumentarne la forza attrattiva.
ESALTARE le eccellenze ruvesi significa investire nei GIOVANI finalmente messi in condizione di esprimere i loro TALENTI in RUVO e per RUVO.
Tutta l’attività amministrativa non potrà prescindere da una PIENA e CONVINTA ADESIONE all’AGENDA 2030.