SANT’ANNA, PROTETTRICE DELLE MAMME E DELLE GESTANTI: IL PROGRAMMA DELLA FESTA IN SUO ONORE
Presso la Chiesa del SS. Redentore è in corso la novena per Sant’Anna, protettrice delle Mamme, delle gestanti e dei nonni.
“Come ogni anno – scrive don Tonino Brattoli – ci ritroveremo nel nome di Sant’Anna per chiedere la sua intercessione a tutte le donne che stanno affrontando un periodo bellissimo della loro vita, la gravidanza”.
“Sant’Anna – prosegue il parroco – vorrà insegnarci in questi giorni verso la sua festa, a ringraziare il Signore per il dono della Vita, attraverso l’intercessione della Beata Vergine Maria e del suo figlio Gesù. Ed è per questo motivo che la comunità parrocchiale ha deciso di approfondire un nutrito programma religioso”.
Fino al 25 luglio si svolgerà il Solenne Novenario in onore della Santa: ore 7.30 la Santa Messa, ore 8.00 Esposizione del SS. Sacramento, alle ore 18.00 la Recita del Santo Rosario, alle ore 18.30 la Celebrazione eucaristica con la recita della Novena.
Lunedì 25 luglio alle ore 18.30, Celebrazione Eucaristica durante la quale verrà impartita la benedizione delle Mamme, alle donne partorienti e delle gestanti.
Martedì 26 luglio Festa liturgica di Sant’Anna: Sante messe alle ore 7.30, 10.00, 18.30. Durante la celebrazione eucaristica vespertina, verranno benedette le Mamme e le Donne in attesa. Al termine momento di convivialità nel salone “Don Tonino Bello” con le nonne e i nonni.