Sanitaservice, pubblicato l’avviso per la nomina dell’amministratore unico della società in house della ASL Bari
E’ stato pubblicato l’avviso per la procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell’amministratore unico della società in house Sanitaservice della ASL di Bari. Scaduto il mandato dell’attuale amministratore, il 16 luglio, la ASL lo ha prorogato (per effetto dell’art. 2385 c.c. e dell’art.14 dello statuto sociale) al fine di garantire la continuità della funzione e della gestione della società. Contestualmente lo scorso 1° agosto è stata deliberata l’indizione del nuovo avviso per l’amministratore del triennio 2024-2026.
La documentazione della procedura di selezione è consultabile sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (n.64 del 8-8-2024), sul sito della ASL (sezione albo pretorio) e sul sito di Sanitaservice. Il termine per la consegna delle domande scade il 22 agosto.
Sanitaservice è una azienda interna alla ASL che raccoglie circa 1519 dipendenti.
Oltre ad aver internalizzato l’intero servizio 118, la società si occupa di una serie di altri servizi, quali manutenzione, pulizia, portierato, Cup ticket, supporto tecnico operativo, facchinaggio e ausiliariato. Negli ultimi cinque anni, dal 2018 al 2023, Sanitaservice ha registrato una crescita in dimensioni, servizi offerti, e in patrimonio, chiudendo il 2023 con un utile di esercizio.