SAN ROCCO RUVO: NEL FINALE ARRIVA IL BOTTINO PIENO!
Chi è andato via a 1’26” dalla conclusione si è perso il meglio del match tra Asd San Rocco Ruvo e Manfredonia!
Il match, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B, si è deciso nel finale a favore dei bianco-rossi che con il punteggio di 5-4 battono i dauni e mettono una seria ipoteca alla salvezza.
Match molto emozionante giocato sin dall’avvio a viso aperto dalle due squadre, entrambe giunte a questo appuntamento con una striscia di risultati positivi in corso.
Dopo 4′ è Amoruso a rubar palla e a firmare il col del vantaggio. Ma gli ospiti non demordono e la loro reazione non si fa attendere. Giuffreda e Vallarelli sono seriamente impegnati, ma quest’ultimo nulla può sulla conclusione di Soriano Gutierrez che impatta il parziale al 7′.
I ruvesi reagiscono prontamente e servono i riflessi migliori di Giuffreda per evitare il peggio. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva, però, la doccia fredda timbrata ancora da Gutierrez, ma 10” più tardi è Ciliberti a riportare il match sulla parità. Le due squadre sono pari anche nei legni colpiti: al palo di Capozzi, risponde quello centrato da Mazzone.
Tremano i bianco-rossi quando Capozzi segna il 3-2 al 13”, con la paura che attanaglia i padroni di casa, per l’aver subito due reti in contropiede. Bucci non è al meglio fisicamente, mentre Toma gioca da professore e lancia Amoruso che nel del centrocampo prende parte e lascia partire un interno sinistro che beffa Giuffreda per il 3-3.
Quello che colpisce positivamente è l’atteggiamento dei bianco-rossi che vogliono portare a casa, a tutti i costi, i tre punti in palio.
Il duo De Venuto-Lamura ruota i propri effettivi a disposizione, prima che i ruvesi commettano due sciocchezze di fila concedendo il tiro libero agli avversari a 1’56” dall’intervallo lungo. E’ glaciale Gutierrez e sigla il momentaneo 4-3 per gli ospiti.
La ripresa vede i bianco-rossi dominare la scena, con il Manfredonia alla ricerca delle reti utili per chiudere la contesa. Rispetto al primo tempo, la qualità di gioco resta buona, ma le porte si restringono e i due portieri sono superlativi.
I bianco-celesti dicono no agli assalti roboanti dei padroni di casa. Manca il nome di Mazzone nel tabellino dei marcatori ed è anormalità per questa stagione. Negli ultimi cinque minuti, l’Asd San Rocco Ruvo assedia gli ospiti. Dopo il time-out, i ruvesi si presentano con Bucci con la maglia bucata e passano 20” per far esplodere la gioia: dribbling secco di Mazzone che a tu per tu col portiere non sbaglia e ristabilisce la parità, 4-4 a 1’26” dalla conclusione.
Manfredonia non si accontenta e dalla confusione generale, Mazzone serve un assist d’oro per Ciliberti che firma la doppietta personale per il 5-4 finale.
Esplosione di gioia in casa San Rocco: la salvezza è a un passo, manca poco!