SAN ROCCO CINICO E CONCRETO: VITTORIA IMPORTANTE PER LA SALVEZZA
Un San Rocco Ruvo cinico e spietato batte 3-1 il Futsal Barletta e nella costruzione del palazzo “salvezza”, vi mette un bel mattoncino da tre punti.
Formazione bianco-rossa cinica e concreta, non la più bella della stagione, ma sicuramente la più determinata a portare a casa la vittoria.
E’ stata una gara molto equilibrata e nel pomeriggio in cui Leopoldo Mastrorilli tornava da “ex” tra i pali del PalaSport di Via C. Colombo, in copertina vi è finito Gioacchino Cantatore, portiere in seconda della formazione bianco-rossa, decisivo in più di una circostanza.
San Rocco e Futsal Barletta si presentano con gli stessi punti in classifica. L’inizio gara è subito a favore dei ruvesi che lottano e trovano il gol del vantaggio al 5′ con Campanale pescato alla perfezione da un lancio di Bucci, al debutto nel quintetto iniziale di mister Rutigliani, privo di Pedone e Amoruso.
Il Futsal Barletta prova a reagire ma, sulla pressione di Mazzone, perde un pallone sanguinoso e il bomber ruvese beffa con un tocco morbido l’amico-avversario Mastrorilli per il raddoppio bianco-rosso.
Gli ospiti fanno fatica a reagire e si rifugiano prevalentemente in tiri dalla lunga distanza.
Nella ripresa Mendes e Lanziotti ci provano in tutte le maniere a battere Cantatore, ma devono ammirare le prodezze dell’estremo difensore bianco-rosso che si esalta in più di una circostanza.
E’ il Futsal Barletta a fare la partita con i padroni di casa che sanno soffrire e si sacrificano in fase difensiva alla perfezione, salutando il debutto di Gadaleta.
Una deviazione di Campanale sul calcio di punizione di Otero beffa Cantatore e riapre il match.
Gli ospiti colpiscono due legni e nel momento di massimo sforzo subiscono il gol del 3-1 firmato Mazzone che finalizza un’azione personale “alla Mazzone”, fisico, potenza e precisione.
Il Futsal Barletta ci prova col portiere di movimento, ma nulla cambia e allora per mister Rutigliani e compagni può cominciare la festa per i bianco-rossi!