SAN ROCCO CHE IMPRESA: FINALE DI STAGIONE STRAORDINARIO
Succede spesso così, nello sport, come nella vita! A volte raccontiamo di grandi imprese, di momenti che esaltano gli sportivi. Nel caso specifico parliamo di futsal e dell’impresa dell’Asd San Rocco Ruvo che, a salvezza conquistata, continua a togliersi tante soddisfazioni. Estromessa dalla corsa play-off, i ragazzi bianco-rossi sabato hanno battuto per 5-4 il Futsal Canosa, al termine di un match ben giocato.
Tanta tenacia e voglia di far bene hanno guidato Bucci e compagni capaci di non soccombere mai nel punteggio al cospetto di una squadra ricca di brasiliani. L’ItalSan Rocco vince e convince al termine di 40′ molto emozionanti.
San Rocco non ha nulla da perdere, mentre i canosini devono fare i conti con le velleità del Capurso che in classifica rappresentano una minaccia per il loro terzo posto.
Il gol del vantaggio lo sigla Amoruso, mentre Zago impatta il match al 9′. La gara è molto equilibrata: spinge forte la formazione ospite, ma San Rocco non rinuncia all’azione in contropiede. Il gol di Rubini è un capolavoro che mette ko il portiere avversario.
Nel secondo tempo pareggia subito Pitu, ma al 28′ segna nuovamente il San Rocco con Ciliberti. Pitu riprende ancora gli avversari sul 3-3, ma poi San Rocco fa la voce grossa e in due minuti allunga con Toma e Rubini. Zago dimezza le distanze, ma nel finale non c’è più nulla da fare.