SALVEZZA MATEMATICA PER L'ASD SAN ROCCO RUVO: POTENZA KO
La salvezza, obiettivo dichiarato di stagione, è stata raggiunta con merito dai ragazzi dell’Asd San Rocco Ruvo, addirittura con cinque gare d’anticipo.
Nella sfida interna contro lo Shaolin Soccer serviva assolutamente la vittoria, malgrado le assenze di Bonvino, Amoruso e Vallarelli, oltre a quella di Pedone, sembravano poter creare grattacapi ai locali.
E, invece, nei momenti di difficoltà, la storia di questa società insegna che la squadra bianco-rossa tira sempre fuori il meglio di sè e dinnanzi al pubblico amico la vittoria è arrivata con il punteggio di 4-3.
Se i legni sono stati i grandi protagonisti del primo tempo, ben tre quelli colpiti dalla squadra ospite, è Davide Campanale a meritare la copertina di giornata, esempio di come attraverso il lavoro costante si possono raggiungere ottimi livelli.
Nel pomeriggio in cui è rimasto a secco Mazzone, la gara l’ha sbloccata Russo, su assist del pivot ruvese, al 10′. Primo tempo equilibrato nel quale le due squadre hanno badato soprattutto a non concedere facili opportunità all’avversario.
La reazione ospite non si è fatta attendere e a 3′ dall’intervallo è arrivato il pareggio firmato da Benevento. Nella ripresa, il San Rocco si presenta subito dalle parti di Mesa e trova il gol del vantaggio ad opera di Campanale al 23′.
Lo Shaolin Soccer sembra essere alle corde, dopo aver speso tante energie in fase di pressing. Ciliberti lo punisce e regala qualche minuto di tranquillità ai propri tifosi.
Nel momento migliore del San Rocco, una forte conclusione di Buccarello finisce all’incrocio dei pali e risulta imparabile per Di Bitonto: 3-2 al 32’30”.
A porre la parola fine sul match ci pensa il capitano Bucci per il 4-2 finale.
Salvezza a un passo per la società bianco-rossa!