SALVATORE BERARDI SPIEGA IL SI' A LANZILOTTA
Riceviamo e pubblichiamo comunicato a firma del Coordinatore Dott. Salvatore Berardi:
“Amici, per il prossimo appuntamento elettorale del 31 maggio – Elezione per il rinnovo del Consiglio Regionale – sono innanzitutto ad esortarvi a votare, per esercitare quel diritto riconosciuto dall’art. 48 della Costituzione, per l’adempimento di un “dovere civico” (che non è un obbligo – nessuno può essere costretto a votare), per favorire la crescita e lo sviluppo della comunità, ma soprattutto per orientare le attività e le scelte politiche, in altri termini per partecipare alla vita del Paese.
Vi chiedo, poi, di esprimere la preferenza per il Candidato alla Presidenza a Francesco Schittulli, e per la carica di Consigliere a Domi Lanzilotta della lista Area Popolare.
Non possiamo ritenerci contenti e soddisfatti dei risultati del decennio dell’amministrazione Vendola, dove lo sviluppo della nostra regione ha subito un repentino arresto e in nessun settore si è registrata crescita. Anche il candidato Emiliano – segretario regionale del PD – in campagna elettorale prende le distanze e parla di discontinuità dalle scelte di Vendola, ma lui dov’era?
Dopo la “Sagra del Programma” (meglio dire farsa!) conosciamo realmente il programma elettorale del candidato Emiliano? Sappiamo soltanto che è riuscito a realizzare un cartello elettorale, che a dir poco lo definiremmo “eterogeneo”, ma con quali prospettive di governabilità?
E’ vero il Centro Destra non ha brillato per capacità di sintesi e per altruismo, ma la determinazione, la lealtà e la trasparenza di quel centro destra più serio risultata chiara.
Auspico una visione più prospettica ed europeistica della politica e per questo chiedo il sostegno e la fiducia all’amico Domi Lanzilotta, giovane, dinamico e già esperto politico, che in più occasione ha dimostrato attenzione e sensibilità per i problemi della nostra comunità: non ultimo la risoluzione della vicenda delle indennità di esproprio che interessa le cooperative edilizie della nostra città”.