SALE IL NUMERO DEI RUVESI CONTAGIATI: 62 I POSITIVI, 32 IN ISOLAMENTO
A Ruvo di Puglia le persone che risultano positive al coronavirus sono 62, in quattro sono ricoverati. A queste si aggiungono 32 persone in isolamento fiduciario.
“Rispetto a quanto ho comunicato ieri sera in Consiglio Comunale (56 casi) oggi sono stati individuali 9 nuovi contagi, mentre in 3 risultano guariti, tra loro un bambino”, dichiara il sindaco Pasquale Chieco.
“Dopo il DPCM – prosegue il primo cittadino – anche qui da noi a Ruvo sono cambiate diverse cose: abbiamo rinviato a data da destinarsi la prova preselettiva per il concorso per vigili urbani e la biblioteca di Palazzo Caputi ha sospeso l’apertura al pubblico. In queste ore stiamo cercando di capire se il mercato di sabato potrà svolgersi regolarmente oppure se, come sembra dire il DPCM, dovremo limitarlo ai soli rivenditori di alimentari”.
“Per quanto riguarda le scuole resta in vigore l’ordinanza del presidente Emiliano che ha disposto la chiusura degli istituti scolastici fino al 24 novembre. A chi in questo momento è in apprensione per la propria salute o per quella dei propri congiunti, a chi è preoccupato per il futuro della propria attività economica, alle famiglie in difficoltà per la chiusura delle scuole mando il mio abbraccio e il mio incoraggiamento: abbiamo già attraversato un periodo difficile come questo, ne siamo usciti, ne verremo fuori anche questa volta”, conclude il sindaco.