Sabrina Paparella vince il concorso “Un Logo Comune – per il Progetto Erasmus+”
Finalmente abbiamo il vincitore del concorso “Un Logo Comune – “Concorso per la scelta di un logo per il Progetto Erasmus+ Intercultura, innovazione e sostenibilità per una scuola europea. Molti sono stati i loghi realizzati dagli allievi di tutte le scuole partner del progetto e ringraziamo tutti i partecipanti per aver messo in gioco la loro creatività per rendere più bello il nostro percorso Erasmus+!
Soltanto uno, però, poteva aggiudicarsi il podio come logo rappresentativo del progetto.
Ricordiamo che il concorso vedeva coinvolti gli alunni delle scuole (Italiana e Spagnola) che dovevano ideare e disegnare un logo raffigurando i paesi coinvolti e che simboleggiasse l’idea dello sviluppo “green” ecosostenibile per la salvaguardia dell’ambiente di tutti i paesi.
Il logo doveva riportare almeno un simbolo che rappresentasse i paesi coinvolti con dei riferimenti al progetto Erasmus +. A tal proposito si poteva anche far riferimento ai seguenti “tag” che potevano ispirare l’ideazione del logo stesso: green – Europe – ambiente – natura – ricerca – azioni – sviluppo ecosostenibile. Il logo doveva essere colorato, creativo e doveva mettere in evidenza i particolari positivi di ogni paese.
La vincitrice è Sabrina Paparella, 3Cs.