Sabato a Serra Petrullo il ricordo di Guglielmo Minervini
La Fondazione Guglielmo Minervini coltiva il suo impegno per mantenere viva la presenza di Guglielmo Minervini. A tal proposito, pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di un’iniziativa in programma il prossimo 5 agosto.
“Da 7 anni ogni agosto cerchiamo di immaginare opportunità generative che ci permettano di incontrarci e condividere l’eredità di Guglielmo che appartiene agli inquieti e agli operatori e operatrici del cambiamento desiderato.
Quest’anno per la festa d’estate il luogo scelto, Fondazione Angelo Cesareo a Serra Petrullo, rappresenta uno spazio narrativo fuori dall’ordinario, un luogo in cui storie, segni e simboli di uomini e donne testimoni del nostro tempo vivono piantati nella nostra Murgia pugliese.
Mattia Vlad Morleo, compositore, pugliese, innovatore ventitreenne, con il suo pianoforte ci regalerà la visione di futuro che i giovani sanno scrivere e sanno interpretare.
Incontriamoci tutti a Serra Petrullo il 5 agosto alle ore 20:45 per testimoniare quanto è viva ancora la politica generativa.
Ecco il programma della serata:
- ore 20.45 passeggiata lungo il viale dei giusti e la collina di Pasolini con Nicola Cesareo;
- ore 21.15 presentazione dell’albero della canfora come presenza di Guglielmo nel Viale dei Giusti;
- ore 21.45 “Solo tra le stelle e la Murgia”concerto di piano solo di Mattia Vlad Morleo
Guglielmo inizierà la sua presenza nel viale dei giusti e la sua storia sarà affidata ad un albero della canfora”.