SABATO 23 MAGGIO SPETTACOLO TEATRALE "ROMEO E GIULIETTA"
Riceviamo e pubblichiamo nota del dirigente scolastico, prof.ssa Domenica Loiudice.
“Sabato 23 Maggio andrà in scena, alle ore 19 nell’Auditorium del Liceo Tedone, il live “Romeo e Giulietta” realizzato nel laboratorio teatrale e coreografico Corpo Ancestrale curato dal coreografo e regista Giulio De Leo nell’ambito del POF del Liceo Tedone.
Strutturato in un tempo unico, lo spettacolo prende le mosse dal dramma shakespeariano per indurre studenti e pubblico a riflettere sul senso della vita, dell’amore e della passione. Romeo e Giulietta sono lo spirito universale ed eterno della passione, della radicalità e della purezza. Lo stesso spirito che dopo più di quattrocento anni fa vibrare gli sguardi e i gesti di questi meravigliosi adolescenti in scena.
Nel corso della serata verranno premiati gli studenti vincitori della borsa di studio Lingue Straniere e gli studenti donatori da parte dell’Associazione AVIS Ruvo. Lo stesso live andrà in scena Martedì 3 Giugno alle ore 21.00 nell’ambito della rassegna culturale La scuola in mostra promossa dall’Assessorato all’istruzione del Comune di Ruvo di Puglia”.