SABATO 17 SETTEMBRE FRANCESCO IATO INTERVISTA IL SEN. QUAGLIARIELLO: "PERCHE' E' SAGGIO DIRE NO"
Nella sala Conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, sabato 17 settembre, Francesco Iato, giornalista della redazione “Tg Norba”, intervisterà il Sen. Gaetano Quagliariello.
Oltre a essere il presidente nazionale del movimento “IDeA”, il senatore, assieme a Valerio Onida, è l’autore del libro “Perchè è saggio dire no”. Si tratta di un evento di rilievo che si tiene nella nostra città, in vista del referendum per il quale presto saremo chiamati alle urne.
Uno dei motivi per cui sarebbe giusto dire “no” lo ha indicato lo stesso sen. Gaetano Quagliariello nel corso della “festa del No” che si è tenuta a Matera lo scorso 8 e 9 settembre: “Perchè è falso che si semplifica il modo di legiferare. Oggi il metodo è uno solo, ma da domani i procedimenti legislativi si moltiplicano, diventano sette, otto, nove e non si sa su ciascuna materia quale strada imboccare. A scegliere il metodo devono essere i presidenti di Camera e Senato e se non sono d’accordo che si fa? Si tirano i calci di rigore? Questo è solo un esempio per sottolineare come questa riforma aumenti i contenziosi e la confusione”.
La conferenza prenderà il via alle ore 18.30 e sarà introdotta da Luigi Elicio, Presidente del Comitato Referendario del “No” – “Un’Altra IDeA per Ruvo, Italia in Comune”.