Sabato 12 novembre 2016 si chiude il Giubileo diocesano
L’Ufficio Comunicazioni sociali dà la comunicazione ufficiale delle modalità in cui avverrà la manifestazione conclusiva del giubileo diocesano.
Il Santo Padre Papa Francesco, nella Bolla Misericordiae Vultus, ha stabilito che l’Anno Santo si concluderà a Roma il prossimo 20 novembre, mentre nelle Chiese particolari il Giubileo si concluderà la domenica precedente.
La Messa sarà trasmessa in diretta streaming su www.diocesimolfetta.it.
Per la circostanza il Settimanale diocesano Luce e Vita ha predisposto un numero speciale, con il messaggio del Vescovo e il breve resoconto testuale e fotografico del Giubileo, soprattutto si richiamano le due opere-segno volute dal Vescovo: la mensa dei poveri e i centri di adorazione eucaristica permanente. Nel numero si parla anche della ripartenza per l’Africa di don Paolo Malerba, missionario fidei donum, e del progetto di parrocchia che andrà a costituire.
In occasione della chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia, Poste Italiane ha concesso un annullo filatelico specialecon l’allestimento di una postazione nei pressi della Cattedrale ed un’edizione limitata di cartoline. Il ricavato sarà devoluto ai terremotati del centro Italia