#ruvodipuglia, uno sguardo sul mondo dell’equitazione dalla “Scuderia Terra degli Ulivi”
“Il mio cavallo? Non lo cambierei con nessun’altra bestia a quattro zampe.
Quando gli sono in sella, è come se volassi: sono un falco che galoppa per l’aria insieme a lui.
La terra canta, quando lui la tocca.
Il più banale corno del suo zoccolo è più armonioso della piva d’Ermes”.
William Shakespeare
Ruvo di Puglia palcoscenico social e non solo del concorso “A*** Selezione 121 x 121 Fieracavalli”, tenutosi presso la “Scuderia Terra degli Ulivi” dal 20 al 22 settembre.
Numerose le fotografie postate sui vari social network con l’hashtag #ruvodipuglia presso la scuderia sita nella provinciale 151 Ruvo-Altamura, sede da anni di numerosi concorsi del mondo dell’equitazione.
Una preselezione in vista della competizione di salto a ostacoli, nata nel 2018 per celebrare le 120 edizioni del più importante salone nazionale dedicato al mondo equestre, che quest’anno si terrà alla Fiera di Verona.
Nove le tappe scelte dalla Federazione Italiana Sport Equestri per il circuito tappe di qualificazione 2019, tra cui la scuderia ruvese.
Sul proprio profilo facebook. Antonio Mastrorilli, patron della fattoria ha ringraziato i partecipanti: “Dopo quasi un anno di inattività nel settore concorsi, vedervi così numerosi partecipare al nostro concorso è stata per noi una grande gioia, quasi un riconoscimento del lavoro svolto nel passato e soprattutto dimostrato che non ci avete dimenticati. Grazie ancora”.
Una realtà che rende orgoglio a Ruvo di Puglia.