“Ruvo Sportiva”, passeggiata sulla Murgia
Muoversi in Natura, respirare aria pulita, uscire dalla routine cittadina per rigenerare i muscoli e stimolare l’attenzione e la curiosità. Sperimentare insieme possibilità e limiti, conoscere i pericoli e prevenirli.
E’ quanto avverrà domenica 15 aprile nell’ambito di “Muoversi in natura – Passeggiata sulla Murgia”, evento realizzato dal Gruppo Speleologico Ruvese per “RuvoSportiva – Fra la Città e la Murgia”, progetto del Comune di Ruvo di Puglia nell’ambito del Programma Triennale della Regione Puglia – Assessorato allo Sport per la promozione della salute e del benessere rivolto soprattutto a chi ha bisogno di avvicinarsi alla pratica sportiva.
A guidare il percorso gli esperti del Gruppo Speleologico Ruvese, per scoprire e riscoprire l’ambiente murgiano, i suoi sentieri, accessi al sottosuolo e paesaggi.
La passeggiata è aperta a tutti, con livello di difficoltà stabilito in base ai partecipanti.
Si partirà alle ore 8.00 dall’Officina del Piano – Parco Nazionale dell’Alta Murgia (via Valle Noè n°5) per raggiungere la Masseria Notarvincenzo dei F.lli Carone. Il rientro è previsto nel pomeriggio, prima del calar del sole.
Colazione al sacco e acqua secondo le personali necessità a cura dei partecipanti. È consigliato un abbigliamento tecnico, in base alle condizioni meteo variabili del periodo.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
La partecipazione è libera ma è obbligatoria la prenotazione.
Info e prenotazioni:
Info Point Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto n° 48)
Tel. + 39 080 362 8428
ruvo.sportiva@gmail.com
Per consultare il programma completo degli eventi cliccare su https://goo.gl/t6dQWp.
(Foto © Pagina “Ruvo Sportiva”)