RUVO SOTTO CHOC: MUORE UN UOMO DURANTE I LAVORI DI PITTURAZIONE
Un uomo di 65 anni ha perso la vita mentre era intento a svolgere quella che era la passione di una vita, la pitturazione. Una tinteggiatura a un’abitazione a Calentano è stata per lui fatale. E’ accaduto nel borgo ruvese nel pomeriggio di lunedì, poco dopo le 18.00. Il sessantacinquenne di Ruvo di Puglia è caduto da una scala e ha fatto un volo di due metri che ha causato la sua morte. Inutili i soccorsi, per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare.
La morte dell’uomo, molto conosciuto e ben voluto in città, ha davvero lasciato tutti interdetti. Saranno le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Trani, a chiarire la dinamica dell’accaduto. A lavoro ci sono anche i tecnici dello Spesal della Asl di Bari. Una morte che ha scosso l’intera comunità ruvese e ha lasciato un vuoto enorme tra tutti coloro i quali hanno avuto modo di conoscerlo.
Dipendente in pensione della Ruvo Servizi srl, per una vita si era speso per il prossimo. Come uomo di grande cuore e di enorme disponibilità lo ricordano i suoi ex colleghi: l’uomo era in pensione da due anni. Immediato il sequestro della salma da parte della Procura di Trani che ha disposto l’autopsia.
Sul posto è arrivato anche un medico che vive nel borgo di Calentano, ma non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo. Il “tam-tam” della notizia è stato immediato e tra i residenti tutti hanno cercato di fare il massimo per salvare la vita all’uomo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Immediato l’arrivo del 118, con i soccorritori che hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso. Calentano sale agli occhi della cronaca per la seconda volta in pochi giorni: dal sequestro di persona durato pochi minuti alla morte di quest’uomo, per un borgo sotto choc.