RUVO IN SOSTEGNO DI CORATO PER LA LEGALITA’
“Ho partecipato ieri insieme a una nutrita rappresentanza di donne e uomini della nostra città, rappresentanti delle nostre istituzioni, della politica locale e tanti cittadini, al presidio per la legalità a #Corato per stare accanto all’amico sindaco Corrado De Benedictis e a tutta la città”, scrive il sindaco Pasquale Chieco.
“I fatti degli ultimi giorni sono gravi, – prosegue – dimostrano la necessità di trovare soluzioni nuove a problemi che si acutizzano: la criminalità e l’omertà feriscono al cuore una comunità sana e che ha bisogno come tutte di futuro e aprono ferite che vanno curate con la collaborazione di ciascuno. Non sentirsi soli è necessario soprattutto nei momenti più difficili e un Sindaco sa cosa significa essere circondato dalla forza e dal calore della comunità”.
“Noi ci siamo, i temi della sicurezza – sottolinea il primo cittadino di Ruvo – ci riguardano tutti, li abbiamo inseriti anche nel nostro programma politico e ora sono sul nostro tavolo di lavoro: è necessaria una collaborazione fra istituzioni e forze dell’ordine, ma soprattutto servono soluzioni per combattere le marginalità sociali ed economiche, le fragilità culturali ed educative, il bisogno di valori morali forti e di protagonismo. Queste soluzioni dobbiamo costruirle insieme con una buona strategia di governo e di sviluppo delle nostre città, che ha bisogno anche di quelle risorse economiche che come Sindaci del Sud stiamo chiedendo da tempo al Governo. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme”!