A RUVO “IDEA POPOLO E LIBERTÀ” SI CONSOLIDA E RILANCIA L’AZIONE. PRONTO IL NUOVO DIRETTIVO.
Radici profonde impiantate sui valori della tradizione, dell’identità e della libertà. Così il percorso di radicamento sul territorio del partito IDEA Popolo e Libertà continua incessante in coerenza con le proprie finalità statutarie. Dopo i primi traguardi raggiunti con l’elezione del consigliere comunale Damiano Binetti, primo in tutt’Italia a rappresentare la maglia del Movimento politico nelle prime assise cittadine, associato al fondamentale apporto per il successo del “NO” al referendum del 4 dicembre scorso, adesso il partito ruvese del Sen. Gaetano Quagliariello si organizza e vara un corposo Consiglio Direttivo di rappresentanza politica ben articolata nelle sue competenze. Diverse anche le presenze femminili e di giovani.
Dopo un puntuale, sereno e costruttivo confronto tra gli aderenti, l’unanimità al vertice della segreteria politica è stata rivolta verso il dott. Giuseppe (Pino) di Vittorio (segretario cittadino), seguito da Giacomo Sparapano (tesoriere), Pietro Cucumazzo (Agricoltura), avv. Antonella Centonze (legalità, giustizia, infanzia), Vincenza Tedone (Cultura e Turismo), Eleonora Franchini (Commercio e attività produttive), dott. Luigi Elicio (comunicazione e stampa), Giuseppe De Astis e Domenico De Palo (Terzo settore e Sport), Damiano Binetti (Consigliere Comunale).
Un nuovo direttivo nato in linea ai principi del partito sanciti dallo statuto e nei documenti programmatici che partono come comunità “costruita dal basso” e alla cui base si pongono valori condivisi e ideali comuni.
“Un percorso politico che accomuna diverse città sia in terra barese che in tutta la Puglia – ha affermato il coordinatore regionale di IDEA, l’avv. Francesco Losito – e quella di Ruvo resta nello scenario una delle comunità nevralgiche per IDEA, sia per l’operato che gli amici ruvesi hanno saputo svolgere con tenacia in questi anni, sia per quello che ci si appresta ad affrontare nelle imminenti scadenze politiche.”
Azione rilanciata dal consigliere comunale Binetti: “Il nuovo direttivo è un altro importante tassello portato avanti in coerenza con la nostra storia lontana e anche quella più recente. C’è entusiasmo e attenzione attorno al nostro Partito ad ogni livello e non smetteremo di spenderci affinché nella coalizione di centrodestra si continui a vivere con energia e serietà la politica, fatta di impegni, proposte, fatti concreti”.
“Fuori dalle parole di circostanza non posso che confermare tutto il mio apprezzamento per il lavoro finora svolto – ha detto il presidente nazionale sen. Gaetano Quagliariello – sono davvero molto legato a Ruvo di Puglia, un punto di riferimento sul territorio fatto di tante persone su cui sai sempre di poter contare per fiducia, serietà e senso di leale confronto. Un esempio per come intendiamo l’impegno politico, ogni giorno e ad ogni livello, fatto innanzitutto di valori autentici solidi.”